Trojan fakesysdef.a.446

Software

Trojan fakesysdef.a.446

Messaggioda ik4pmb » lun lug 11, 2011 6:48 pm

Hola
mentro ero in vacanza mi son preso questo trojan,
Sono riuscito a togliero, riporto il procedimento anche se spero non servirà a nessuno.

Detto Trojan mette tutti i files come nascosti e blocca il taskmanager, poi fa comparire un falso programma che analizza il sistema e suggerisce di comprare un tool di riparazione.

Dopo un paio di tentativi infruttuosi di lanciare l'antivirus ( detto programma dopo 5-10 minuti spegne il PC) ho provato a lanciare il regedit e questo funziona, da Regedit ho fatto una ricerca e ho trovato la voce che bloccava il taskmgr, una volta sbloccato, sono riuscito a lanciarlo e killare i processi del trojan.

A questo punto ho aggiornato l'antivirus e fatto la scansione, eliminato il trojan, poi con spybot nuova scansione e sistemato il registro.

Manualmente ho impostato tutti i file come visibili, l'unica cosa che sembra sia andata perduta è la configurazione della barra di avvio

Durante questa procedura mi ha fatto varie scandisk e alcune schermate blu.

Come l'ho preso non lo so, stavo cercando una spiaggia qui a Karpathos, mi si è aperta una finestra, l'ho chiusa con ALT+F4 e da quel momento ho perso barra e desktop, poi è partito il trojan.

Avira antivirus aggiornato il giorno stesso e spybot aggiornato un mese fa circa non si sono accorti di niente

ciaoo
Anto
ik4pmb

Torna a Software