interfaccia vox per modi digitali

Software

interfaccia vox per modi digitali

Messaggioda iw0uei » mar mar 22, 2005 3:36 pm

Non tutti vogliono/possono usare le uscite rs232 o lpt od altre (usate per altre cose) per la commutazione PTT dell'apparato e magari non hanno il vox sul rtx, personalmente ho utilizzato la soluzione di prelevare un piccolo segnale audio che amplificato comanda la commutazione PTT.
Naturalmente si può utilizzare con tutti gli apparati, io ho aggiunto un commutatore a 3 posizioni 6 contatti per commutare 3 differenti rtx, l'alimentazione è prelevata dagli rtx, il delay è regolabile.
Ingresso/uscita audio sono isolati da piccoli trasformatori 600/8 ohm ed il livello è regolabile con trimmer.
Lo schema l'ho copiato ma non ricordo da dove, io la utilizzo connessa alla presa accessori di ic820h, ic746, ic706 ed è efficiente.
Molto comodo con pc portatili moderni privi di seriale.
Lo schema è a disposizione di chi ne avesse necessità.
Un saluto affettuoso a tutti
Antonio IW0UEI
iw0uei

USB /RS232

Messaggioda IW4EHZ » mar mar 22, 2005 10:26 pm

Nel caso ho trovato un convertitore USB / RS232 che funziona
correttamente con il WSJT e con altri programmi .
E' in grado saturare degnamente un fotoaccoppiatore standard.
http://www.matsuyama.it/Dettaglio_new.a ... ngRecord=0
IW4EHZ
Site Admin

Re: interfaccia vox per modi digitali

Messaggioda Ospite » lun feb 06, 2006 10:34 am

iw0uei ha scritto:Non tutti vogliono/possono usare le uscite rs232 o lpt od altre (usate per altre cose) per la commutazione PTT dell'apparato e magari non hanno il vox sul rtx, personalmente ho utilizzato la soluzione di prelevare un piccolo segnale audio che amplificato comanda la commutazione PTT.
Naturalmente si può utilizzare con tutti gli apparati, io ho aggiunto un commutatore a 3 posizioni 6 contatti per commutare 3 differenti rtx, l'alimentazione è prelevata dagli rtx, il delay è regolabile.
Ingresso/uscita audio sono isolati da piccoli trasformatori 600/8 ohm ed il livello è regolabile con trimmer.
Lo schema l'ho copiato ma non ricordo da dove, io la utilizzo connessa alla presa accessori di ic820h, ic746, ic706 ed è efficiente.
Molto comodo con pc portatili moderni privi di seriale.
Lo schema è a disposizione di chi ne avesse necessità .
Un saluto affettuoso a tutti
Antonio IW0UEI
Ospite

Torna a Software