OT Windows Vista e XP con dual boot

Software

OT Windows Vista e XP con dual boot

Messaggioda ik4pmb » lun ott 22, 2007 1:22 pm

Hola
scusate l'OT ma siccome mi ci sono imbattuto scrivo come ho fatto nel caso serva a qualcuno.

Siccome ho la necessità di testare alcuni software che diamo assieme a macchine che produciamo ho preso un nuovo PC con detto OS, Vista da solo funziona bene, ma altri software sotto Vista non funzionano così ho installato anche XP che gestisto con il dual boot.

partendo da un disco non formattato e non partizionato, ho installato Vista creando una partizione all'inizio dell'installazione.
Una volta che Vista è funzionante ho avviato il PC facendo il boot con il CD di XP e installandolo facendo una seconda partizione.
Quando chiede di riavviare il PC non parte perchè l'MBR è corrotto, a questo punto inserire il CD di Vista e rittivarlo.
Dalle risosrse del computer si devono vedere entrambe le partizioni, con su quella di XP solo la cartella windows.
Riavviare il PC facendo il boot con il CD di XP e attivare la consolle di ripristino, poi uscire senza far niente ( vengono installati automaticamente i file di boot)
Avviare il PC che parte con Vista, installare il programma EASYBCD, impostare la seconda partizione con windows XP e scrivere l'MBR.
Al sucessivo riavvio parte la scelta della versione con cui avviare, scegliere XP e terminare l'installazione.

Questo è quanto

ciaoo
Anto IK4PMB
ik4pmb

Torna a Software