Javornyk nuova serie

Software

Javornyk nuova serie

Messaggioda ik4pmb » sab ago 26, 2006 10:17 am

Hola
Ho letto che a fine agosto sarà pronta una nuova serie di transverter Javornik... ecco il link

http://lea.hamradio.si/~s53rm/JAVORNIK%20144.htm

73 de Anto IK4PMB
ik4pmb

NUOVA SERIE JAVORNIK

Messaggioda IV3XWD » mer set 27, 2006 3:26 pm

CON PARTICOLARE GIOIA (mi era già sfuggito un esemplare delle prima serie!!) COMUNICO CHE A GIORNI MI ARRIVERA' L' ESEMPLARE DI JAVORNIK 2 SERIE DI RECENTE COSTRUZIONE.

Appena possibile posterò qualche immagine e impressione.

Buona giornata a tutti.

IV3XWD - Andrea M.Pittarelli
IV3XWD

Re: NUOVA SERIE JAVORNIK

Messaggioda s55m » gio set 28, 2006 10:33 am

IV3XWD ha scritto:CON PARTICOLARE GIOIA (mi era già sfuggito un esemplare delle prima serie!!) COMUNICO CHE A GIORNI MI ARRIVERA' L' ESEMPLARE DI JAVORNIK 2 SERIE DI RECENTE COSTRUZIONE.

Appena possibile posterò qualche immagine e impressione.

Buona giornata a tutti.

IV3XWD - Andrea M.Pittarelli

Prima o seconda serie, sono uguali in rx solo che l'ibrido di tx e di 60W invece di 30W. Io lo uso per i contest e per adesso nn ho incontrato coppia migliore di ft1kmp+Javornik per 2m. Spero che Robi S53WW si dara una spinta e fara il progetto anche per 70cm.
Adi
s55m

Messaggioda IV3XWD » gio set 28, 2006 12:31 pm

Ciao Adi,
sapevo che non ci sono differenze (modulo da 60 W. a parte) e che farò la comparazione con il mio storico LT2S che lavora con un MAV11 per elevare il segnale del driver del 1000, e a valle pilota un mattoncino da 60-70 W. per la 8877 (ho praticamente 4 stadi d'amplificazione!!!!!).

Sono sicuro che elimando il tutto, quindi usando solo il Javornik, dovrei notevolmente migliorare in pulizia spettrale.

Per cifra di rumore e dinamica non ho nessuna strumentazione che mi possa aiutare quindi.....andrò ad orecchio!!
Valuterò poi se effettuare la modifica sul 1000 in modo da poter utilizzare entrambi gli stadi riceventi.
Sono inoltre curioso se, e di quanto, noterò differenza dalla IF in 14 Mhz, rispetto ai 28 del LT2S.
Insomma...quì da mè c'è ancora molto da provare!!!!

Sine mi ha confermato il ritiro per i primi giorni di Ottobre.

Come già detto appena posso metto qualche fotografia e impressione.

A presto.
IV3XWD - Andrea M.Pittarelli - Azzano Decimo (PN) - JN65iv.
IV3XWD

Torna a Software