Software per aprire / modificare / convertire files GRB

Software

Software per aprire / modificare / convertire files GRB

Messaggioda ik4pmb » mer gen 19, 2005 11:51 pm

Ciao
sto cercando un software per aprire dei file GBR, gerber.
Sono files prodotti da programmi per disegnare i circuiti stampati.
Io uso autocad per disegnarli ma devo modificarne un paio che ho trovato in questo formato.
Chi mi aiuta ?
ciao Anto
ik4pmb

Messaggioda IW4AZY » gio gen 20, 2005 6:02 pm

Avevo avuto un problema del genere anch'io tempo fa e mi ricordo che per autocad era disponibile un plug-in a pagamento per i file gerber;io avevo risolto con un software che si chiamava gerbview ho ritrovato il link al sito da dove avevo scaricato una versione try & buy che mi aveva permesso almeno di visualizzarli, il sito è questo:

http://www.softwarecompanions.com/dnfiles.html

da quello che posso vedere le cose sono andate molto più avanti, ed adesso è anche possibile convertirli in vari formati tra cui il formato autocad, non so se la versione di prova è completa, ma una prova ce la farei.

Ciao Gigi

PS ho già girato il manuale completo a Carlo
IW4AZY

TNX

Messaggioda ik4pmb » gio gen 20, 2005 6:39 pm

Ciao Gigi
grazie per il link, domani provo ora sono a casa e i files li ho in ufficio.
Grazie anche per il manuale
ciao
Anto

IW4AZY ha scritto:Avevo avuto un problema del genere anch'io tempo fa e mi ricordo che per autocad era disponibile un plug-in a pagamento per i file gerber;io avevo risolto con un software che si chiamava gerbview ho ritrovato il link al sito da dove avevo scaricato una versione try & buy che mi aveva permesso almeno di visualizzarli, il sito è questo:

http://www.softwarecompanions.com/dnfiles.html

da quello che posso vedere le cose sono andate molto più avanti, ed adesso è anche possibile convertirli in vari formati tra cui il formato autocad, non so se la versione di prova è completa, ma una prova ce la farei.

Ciao Gigi

PS ho già girato il manuale completo a Carlo
ik4pmb

PROGRAMMA PER CONVERTIRE I FILES GERBER

Messaggioda IW4APQ » mar feb 01, 2005 10:22 am

CIAO ANTONIO HO LETTO CHE STAI CERCANDO UN PROGRAMMA PER CONVERTIRE I FILES GERBER .IL PROGRAMMA E' CIRCAD SE TI SERVE IO HO L'ORIGINALE CIAO FRANCO
IW4APQ

Re: PROGRAMMA PER CONVERTIRE I FILES GERBER

Messaggioda ik4pmb » mer feb 02, 2005 10:19 am

Ciao Franco
ti mando il file che devo aprire, quando hai un attimo guardi se riesci a vedere qualcosa?
Senza fretta.
ciao
Anto

IW4APQ ha scritto:CIAO ANTONIO HO LETTO CHE STAI CERCANDO UN PROGRAMMA PER CONVERTIRE I FILES GERBER .IL PROGRAMMA E' CIRCAD SE TI SERVE IO HO L'ORIGINALE CIAO FRANCO
ik4pmb

Torna a Software