TUCNAK the Taclog's future

Software

TUCNAK the Taclog's future

Messaggioda ik4pmb » lun set 29, 2014 8:12 pm

Hola
da qualche tempo, è disponibile il software Tucnak, nato dalle ceneri di taclog.
Oltre ad aver ereditato quasi tutto, ha implementate molte moderne funzioni.
Io lo sto usando da un anno circa ma non ho ancora provato tutto, quello che ho visto e provato rispetto al Taclog è:
Gestione delle interfacce per la chiamata automatica in SSB e CW ( io uso la microkeyer II )
Salvataggio automatico del ricevuto
Memorizzazione di tutto quello che viene digitato ( molto utile quando in un qso difficile si scrive una cosa poi la si cancella e la si vuole recuperare )
C'è anche la gestione della chat KST con richiesta di sked etc.. ma non l'ho ancora provata.

Di seguito posterò alcune soluzioni che troverò e che non sono ben specificate nel manuale, altri interventi sono i benvenuti, i miei si riferiscono alla versione per Windows

** IMPORTAZIONE DATABASE DI DL8EBW
Per importare il database occorre nominarlo vhf.dbf e salvarlo nella cartella di tucnak dove vengono memorizzati i file dei contest.
Quando lo si installa, vengono create 2 icone, una serve per lanciare il programma, l'altra per accedere alla cartella, nel mio caso è:
C:\Documents and Settings\Anto\Dati applicazioni\Tucnak
Dopo da menu: EDIT selezionare Import DL8EBW database
Se l'operazione andrà a buon fine, il programma restituirà 2 messaggi che i files tucnakcw e tucnaknames sono stati salvati
Se non uscirà nessun messaggio, significa che Tucnak non ha trovato il file.

GL in TEST de IK4PMB
ik4pmb

Re: TUCNAK the Taclog's future

Messaggioda IW4EHZ » dom mag 10, 2015 8:46 am

Bello , ma registra tutto anche l' audio ?
Su w7 la working directry è differente
è una percorso così C:\Users\("nome utente")\AppData\Roaming\Tucnak
Da studiare un attimo ma ce la posso fare

73 Fausto
IW4EHZ
Site Admin

Torna a Software